Sport, Società

Rotocalcio

di Elena Accardi & Max Melis

Ciao sono Elena, vi presento “Rotocalcio”, format  preso in eredità proprio da Max, suo fondatore.
Rispetto alle passate edizioni, quest’anno ci sono alcune novità importanti. Un programma calcistico dove parleremo del campionato di Serie A, della Serie B, qualche accenno sulla Serie C e sulle varie Coppe che verranno giocate nel corso della stagione, dalla Coppa Italia alle Coppe europee. Ma non solo.
Daremo spazio anche ai campionati dilettantistici sardi, per dare voce anche ai tornei considerati minori, ma che minori assolutamente non sono.

Curare le realtà regionali ci permetterà di avere una visione a 360 gradi del calcio, perché spesso il vero calcio è proprio quello giocato nei campi di provincia piuttosto che quello visto nei grandi stadi. Certo, senza dubbio i livelli sono nettamente diversi, ma se da una parte si può ammirare più la tecnica, dall’altra traspare la vera passione.

Noi, con Rotocalcio, vogliamo trasmettervi proprio la passione e l’amore che questo sport sa scatenare.
In ogni puntata saranno presenti tanti ospiti, da giornalisti sportivi ai diretti protagonisti, quali le squadre dilettantistiche.

Immancabile il nostro opinionista, che ci farà compagnia in ogni episodio. Vi aspettiamo ogni lunedì alle ore 20!

 

video
play-sharp-fill

Chi è ELENA Accardi?

Ciao a tutti, mi chiamo Elena Accardi e sono una ragazza di 27 anni. Sono laureata in lingue e comunicazione, con una grande passione per la fotografia e per il giornalismo. Dal 2018 ho cominciato ad inseguire il mio sogno più grande: quello di diventare giornalista sportiva.

Ho cominciato a lavorare per una testata online nel luglio 2018 e, dopo ben due anni e mezzo, il 12 gennaio 2021, ho acquisito il titolo di giornalista pubblicista. Il mio prossimo obiettivo è quello di passare allo step successivo, ossia diventare giornalista professionista.

Di cosa mi occupo quando scrivo articoli? Dello sport che più mi affascina, il calcio. Seguo questa disciplina in tutte le sue sfumature, dal calcio a 11 a quello a 5, per passare al beach soccer. Scrivo sul Cagliari per L’Unione Sarda e sono la corrispondente sempre del Cagliari per TvPlay.

Sono entrata a far parte della squadra di Sardegna WebTv da febbraio 2024 e grazie a Max, ho avuto l’opportunità di intraprendere l’avventura della conduzione televisiva.

E che programma potrebbe condurre una ragazza come me con l’amore spassionato per il pallone? Ovviamente una trasmissione calcistica.